
GIOVANI PADANI
Il Movimento Giovani Padani nasce a Zevio all’inizio del 2009 da un’idea di Thomas Bottacini condivisa con altri ragazzi del paese. Il gruppo viene successivamente ufficializzato a fine 2009, dal coordinamento provinciale, con la nomina di coordinatore per i comuni di Zevio, Ronco all’Adige e, in seguito anche di Palù, di Thomas Bottacini. In questi anni si è lavorato molto per far crescere questo gruppo che conta ormai un centinaio di iscritti di età compresa tra i 16 e i 30 anni. Oltre a crescere di numero, puntiamo molto e, soprattutto, alla crescita sociale e politica di ogni ragazzo iscritto, organizzando scuole politiche e corsi di comunicazione a livello provinciale e la partecipazione ai consigli comunali dei vari comuni per capire le varie realtà locali.
Le nostre attività principali sono i gazebo che organizziamo per divulgare alla comunità i nostri ideali e per capire i problemi della nostra gente che si sentono solo stando in mezzo a loro; veniamo dal popolo e siamo parte di loro: il giovane padano è nato non per fare politica ma per cambiarla!
Facciamo riunioni mensili in sede provinciale dove vengono decise le attività future da svolgere e capire la situazione nei vari gruppi. Oltre a queste noi come gruppo ci troviamo circa una volta al mese o ogni due mesi (in base al periodo) per decidere insieme le attività da svolgere e capire come comportarsi in pubblico.
Il Giovane Padano non è solo politica ma anche feste!
Spesso ci troviamo al bar per bere qualcosa insieme e fare quattro chiacchere; feste in piscina, in discoteca, tornei di calcetto e poi feste nazionali come la festa dei popoli padani a venezia, pontida e la magnifica festa dei giovani veneti in birreria a pedavena.
QUALI SONO GLI IDEALI DEL GIOVANE PADANO?
Il giovane padano deve essere disposto a sacrificarsi senza chiedere niente in cambio
Il giovane padano non deve mai aspirare a ricoprire ruoli che non siano di sua competenza
Il giovane padano non tradirà mai la sua terra, i suoi fratelli, i suoi valori
Anche davanti alle difficoltà i giovani padani dovranno sempre essere uniti e fedeli alla Lega Nord
ATTIVITA’ SVOLTE DAL NOSTRO GRUPPO
Gazebo domenicali
Campagna elettorale
Organizzazione di cene e incontri pubblici della Lega
Feste in discoteca
COME DIVENTARE GIOVANE PADANO
E’ semplicissimo!
Basta solo contattare il responsabile del gruppo che provvederà all’iscrizione.
Possono iscriversi tutti i giovani dai 16 ai 30 anni aderendo ad una mailing list (l’iscrizione non comporta l’adesione alla Lega Nord).
L’iscrizione è gratuita!
Seguici su facebook